Home | News | SERVIZIO PRE E POST SCUOLA
SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

A seguito di una seria e attenta valutazione sugli spazi disponibili per il servizio alunni di pre e post scuola, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno sospendere, almeno per i primi mesi di frequenza scolastica, il suddetto servizio.
La scelta è motivata dal fatto che, al momento, non ci sono linee guida specifiche per tali servizi che ci possano permettere di conoscere come dovrebbe essere organizzato il servizio: gruppi, distanziamento, numero di educatori, dimensioni spazi e quant’altro possa servire alla tutela degli alunni.
Gli Uffici Comunali contatteranno personalmente ogni nucleo famigliare che aveva aderito al servizio presentando la pre-iscrizione. Qualora venissero emanate nuove disposizioni da parte del Governo o di Regione Lombardia sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione ed agire in tal senso.
Ricordo che prima di ogni altra esigenza viene la sicurezza dei bambini ed il mio compito è la loro tutela.
Sicuro di una comprensione da parte delle famiglie interessate, auguro a tutti gli alunni un buon rientro e un proficuo anno scolastico.