Descrizione
A seguito dei recenti accadimenti, invitiamo con spirito di collaborazione i titolari di bar, ristoranti e, più in generale, di tutte le attività produttive e commerciali a controllare che le misure di sicurezza antincendio siano correttamente applicate e che i locali siano mantenuti in condizioni di utilizzo sicure, come previsto dalle norme vigenti.
È importante non solo prevenire il rischio di incendio, ma anche essere pronti a gestire eventuali emergenze, per ridurre al minimo i danni alle persone e alle strutture.
Ricordiamo che i gestori sono tenuti a mantenere nel tempo le condizioni di sicurezza dichiarate e ad aggiornare le misure di prevenzione e di gestione delle emergenze in base a come evolve l’attività.
Le autorità di pubblica sicurezza e gli enti competenti effettueranno i controlli previsti per verificare il rispetto delle norme.
La sicurezza nasce dalla collaborazione di tutti: grazie per l’attenzione e per l’impegno a proteggere lavoratori, clienti e cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
- Videosorveglianza e tutela del territorio: una responsabilità condivisa
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026
- Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del PIAO, sezione 2.3 - Rischi corruttivi e trasparenza 2026-2028
- Messaggio di fine anno dall'amministrazione
- Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato - Area degli Istruttori - Istruttore amministrativo/contabile
- IMU 2025 - Ravvedimento operoso
- Avviso di selezione pubblica per l'individuazione del Nucleo indipendente di valutazione in forma monocratica
- Variazioni colturali AGEA - Aggiornamento particelle
- Avviso pubblico - Procedura aperta per l'adozione del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Albiate
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 09:34