Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

Lettera di saluto della Dott.ssa Baldeschi alla comunità

Il saluto e il ringraziamento della Dott.ssa Baldeschi ai suoi pazienti e alla comunità di Albiate

Data :

21 agosto 2026

Categorie:
Comune
Lettera di saluto della Dott.ssa Baldeschi alla comunità
Municipium

Descrizione

Buongiorno,
con la presente desidero ringraziare l'amministrazione comunale di Albiate e, in particolare, la Dr.ssa Vanessa Gallo e il Dr. Filippo Viganò per le belle parole spese nei miei confronti in occasione del mio imminente pensionamento. Consentitemi alcune considerazioni. Innanzitutto ho particolarmente apprezzato la possibilità di svolgere la mia attività nel paese in cui mio padre Mirco, tanti anni orsono, è stato maestro elementare. Ricordo ancora chiaramente le giornate passate con lui nella scuola che si trova proprio di fronte al mio ambulatorio quando, da bambina anche molto piccola, di quando in quando potevo passare la giornata ad ascoltare mio padre e osservare tutti i bambini a lui affidati. Alcuni di loro sono stati miei pazienti. Li ho visti crescere i loro figli e diventare nonni, ho conosciuto e assistito le loro famiglie e, purtroppo, ne ho accompagnato qualcuno nel suo ultimo viaggio. Quando nominavo a mio padre alcuni dei suoi ex-alunni, lui se li ricordava tutti e per tutti aveva una buona parola. In pratica mi ha passato il testimone, anche se in modo diverso da ciò che aveva fatto lui. Ora anche per me è giunto il momento di salutare questa comunità di cui mi sono sentita parte, perciò desidero ringraziare di cuore, oltre alla Dr.ssa Gallo e al Dr. Viganò, tutti coloro che si adoperano ogni giorno per svolgere al meglio  il proprio lavoro in Municipio. In particolare ci tengo a ringraziare la Polizia Locale con cui c'è sempre stato un rapporto cordiale e collaborativo così come le Assistenti Sociali impegnate nella gestione di casi particolarmente complessi. In particolare mi riferisco alla Dr.ssa Izabbel  Tintareanu, preziosissima nella gestione di casi veramente difficili.
Grazie alla Sig.ra Mariella Didoni, che mi supporta e mi sopporta lavorando con me da vent'anni, aiutandomi nella compilazione di ricette e impegnative e nella gestione degli appuntamenti.
Infine un grande grazie va a tutti quei pazienti, in particolare quelli "storici" , che si sono sempre comportati correttamente e che si sono fidati e affidati. Li ringrazio per la stima e l'affetto che mi hanno dimostrato e che mi stanno dimostrando in queste mie ultime giornate di lavoro.
A tutti auguro, con tutto il cuore, il meglio che la vita possa riservarvi
Claudia Baldeschi

Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2026, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot