Home | News | BUONI SPESA - MODALITA' DI RICHIESTA E DI UTILIZZO
BUONI SPESA - MODALITA' DI RICHIESTA E DI UTILIZZO
Modalità di richiesta e utilizzo dei "buoni spesa"
Dal giorno 03 aprile 2020 i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli, tramite il sito del Comune di Albiate.
MANIFESTO ESPLICATIVO PROEDURA DI RITIRO E CONSUMO BUONI SPESA
Il modulo di richiesta potrà essere compilato online sul sito del Comune di Albiate, utilizzando il format di seguito riportato, oppure telefonando al numero 0362 931890 (Servizi Sociali) e si baserà su un’autocertificazione.
In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusioneo altre tipologie di contributo pubblico).
Il buono potrà essere speso in tutti gli esercizi commerciali di alimentari il cui elenco sarà comunicato ai beneficiari.

L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari.
Allegato 1 - Informativa procedura utilizzo buoni spesa - 7 aprile.pdf
Allegato 2 - INFORMATIVA PRIVACY - Obbligatoria accettazione al trattamento ai dati per usufruire del servizio.