Home | News | “ESTATE (E NON SOLO) ALBIATESE”
“ESTATE (E NON SOLO) ALBIATESE”
RESTIAMO INSIEME - REGIONE LOMBARDIA
Il Comune di Albiate  ha vinto un bando regionale che finanzia con 53.100,00  euro un programma di iniziative rivolto a ragazze e ragazzi e che ha l’obiettivo di promuovere la socialità , di contrastare la povertà culturale, di favorire l'integrazione.
La   misura è rivolta  ai Comuni  che realizzeranno, in rete con altri soggetti, iniziative di socializzazione, gioco e benessere per bambini e adolescenti nel periodo 01 luglio 2023 – 29 febbraio 2024, a favore di minori nell’età 0 -17 anni.
Il comune di Albiate ha stipulato un accordo di partenership con  organizzazioni operanti nel settore giovanile e che hanno sede in Albiate: Spazio Giovani in Corte Tanzi, ADS Azzurra nell'oratorio parrocchiale e la cooperativa Donghi in Via Trento 17.
Le iniziative sono in parte già state avviate con l'obiettivo di coinvolgere oltre 200 tra  bambini e ragazzi tra gli 0 e i 17 anni, fino al 28 febbraio 2023.
Di seguito le inizative avviate:

>  Laboratorio Studio Corte Tanzi -Spazio Giovani

Motricità cognitiva - la base del movimento consapevole - ADS Azzurra